Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie – eBook

BACK TO


Un’opera multimediale unica, per la prima volta realizzata su una figura come Gabriele d’Annunzio attraverso uno spettacolo teatrale. Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie  diventa e-book.

Dopo il successo dello spettacolo di Edoardo Sylos Labini, realizzato con la collaborazione di Giordano Bruno Guerri, la storia del Vate si trasforma in un libro elettronico multimediale e interattivo, che ripercorre la vita di d’Annunzio e consente al lettore di approfondirne gli aspetti più intriganti, sfogliando e visionando alcuni tra i più importanti documenti storici originali.

Realizzato da RG Produzioni e INTERLUDIO, in collaborazione con il Vittoriale degli Italiani, l’e-book è un viaggio in cinque capitoli tra l’avventurosa vita del Vate e i passaggi più significativi e coinvolgenti dello spettacolo teatrale.
Un percorso nel quale, grazie anche a contributi video della rappresentazione, esclusive interviste agli attori e al regista, foto di scena e dell’omonima mostra, autorevoli commenti di personalità come Giordano Bruno Guerri, Vittorio SgarbiAlessandro Sallusti, viene presentato come nasce e si realizza un evento culturale che racconta i sogni e le passioni di uno dei massimi esponenti della cultura italiana del ‘900.